La magia accade, non la prevedi, non puoi trattenerla… si dice si avvicini a coloro che guardano il mondo con gli occhi pieni di meraviglia.
La musica di Linda palpita di magia, ha il sapore buono di qualcosa di antico, che ci viene donato nuovamente perché possa nutrirci nel profondo.
Le note dell’organetto fanno danzare il cuore ed i piedi lo seguono, senza far fatica, come sempre dovrebbe essere.
Le sue marionette vivono nell’anima della musica e con la stessa linfa vitale che dona al legno la sua essenza, animano lo spettacolo curioso di un ballo cadenzato.
Questa magia arriva come brezza gentile, si posa senza far rumore nei nostri spazi ed aleggia, volteggiando tre le “piccole stelle”.
Il pubblico più attento dopo gli usignoli, i pettirossi ed i cardellini sono certamente i bambini per Linda.
Riuniti spontaneamente in semicerchio, i piccoli si lasciano attraversare dalle note e dalle immagini di foreste, principesse ed orsi….. l’atmosfera fiabesca tinge persino le loro guance, che si accendono di caldi colori e quando le melodie giungono al termine quei dolce visi, così intenti ad osservare l’invisibile, si aprono nei sorrisi più chiari ed autentici.
La magia è compiuta.
Quel sorriso viene custodito dentro, e rimane molto più a lungo di quanto non lo si possa osservare con i semplici occhi fisici.
Quel sorriso è il segnale tangibile del nutrimento ricevuto.
E la magia è compiuta… perchè la magia accade, qua da noi!


